Benedetta Caretta vince "Io Canto", da TgCom.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2011, 16:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,247
Location:
*SIT Belluno*

Status:


Boom di ascolti per la trasmissione

Nella passata edizione era arrivata a un soffio dalla vittoria, questa volta ce l'ha fatta: la 14enne Benedetta Caretta ha conquistato il pubblico cantando "Insieme" di Mina, trionfando così a "Io Canto". Boom di ascolti per la finalissima che ha vinto la serata con 4.585.000 telespettatori totali (share del 26.34%). Nel momento della proclamazione un telespettatore su due era sintonizzato sul programma.

Facendo tesoro di una precedente esperienza "che mi ha aiutato a superare l'impatto col pubblico", Benedetta si è aggiudicata così il percorso formativo di un mese presso la New York Film Academy che già è stato del primo vincitore Cristian Imparato: "Cristian è un fenomeno ed è anche un amico. Quest'inverno verrà a sciare con me ad Asiago - ha raccontato la vincitrice dopo la puntata -. Qui tutti ci saremmo meritati di vincere e siamo tutti amici, come una grande famiglia".

La passione per il canto, spiega Benedetta, "è iniziata a tre anni, con le colonne sonore dei film Disney e poi è esplosa con 'My heart will go on' di Titanic". Sua artista preferita è proprio Celine Dion, così come Elisa o come Raffaella Carrà che era fra la giuria ad applaudirla: "Loro sono artiste vere, noi a 'Io canto' ci divertiamo. La strada è lunga ed è presto per dire se da grande vorrei fare la cantante. Di certo i miei genitori mi hanno sempre incoraggiata e mi hanno iscritta a un coro".

Fra tanti ospiti, duetti e commozione generale, la finale del talent show per giovanissimi di Canale 5 ha assegnato anche il premio speciale 'Bravo Bravissimo': la 14enne romena Andreea Olariu, favorita per la vittoria insieme a Benedetta, si è così aggiudicata un percorso formativo presso il Mas di Milano, ricevendo il premio da Nicolò Bongiorno.

"Siamo riusciti a emozionarci per due edizioni di fila, i bambini si divertono, i genitori si abbracciano. Segno che la nostra materia prima è buona - ha commentato a caldo Gerry Scotti, preannunciando una terza edizione -. Gli ascolti si sono mantenuti su un ottimo livello, nonostante il periodo di grande incertezza, e 'Io Canto' sta trovando la sua identità specifica nei concorrenti più grandi, dai 12 anni in su. Credo che questo avverrà sempre più nel futuro".

 
Web  Top
0 replies since 8/1/2011, 16:02   83 views
  Share